APERTURA ANNO CATECHISTICO 2013-2014

Apertura anno catechistico

Sabato nel pomeriggio, a Villa, il ritiro per i catechisti terminato con la Santa Messa ed il mandato a catechisti ed educatori. Sabato sera a Carcina lo spettacolo “Scriviamo l’Amore” realizzato dai ragazzi dell’oratorio, domenica pomeriggio giochi e il consueto lancio dei palloncini a Cailina.
Giornate intense e piene di significato: “un solo spirito, ma una varietà di carismi per l’edificazione di ciascuno ed il bene comune”. Filo conduttore l’unità: “l’unità nella fede…fino a raggiungere la misura della pienezza di Cristo”.

Come ha ben sottolineato il nostro parroco durante il ritiro dei catechisti, l’unità non è semplice; a volte si fa fatica a lavorare insieme, ma l’unità è una realtà da contemplare in Dio che è Padre, Figlio e Spirito Santo. L’unità è un dono innanzitutto da cogliere, l’unità è frutto del nostro impegno. Per realizzare questo sono importanti alcuni atteggiamenti che dobbiamo tenere bene a mente: l’umiltà che è alla base, la dolcezza nelle parole, la mitezza nei modi di fare, la magnanimità del cuore e la reciproca sopportazione nell’amore.
Tutti, indistintamente siamo chiamati a vivere questa fraternità, tutti possiamo godere dell’appartenenza alla Chiesa, famiglia di Dio.
Buon anno catechistico a tutti.
Barbara

 


Comments are closed.