Il Palio delle contrade compie 25 anni

Quest’anno durante la Settimana Pastorale, il nostro Palio compie 25 anni.
Un traguardo importante. I preparativi fervono, il programma è quasi pronto, tra poco incontreremo i capi contrada e così la “macchina Palio” comincerà a scaldare i motori.
Ogni volta è un’emozione sempre nuova, spesso quando ci troviamo nello Staff “i veterani” raccontano le avventure, e gli aneddoti degli anni passati…che strano, sembrano cose dell’altro mondo, ma è vero: 25 anni sono veramente tanti! Qualcuno di noi è cresciuto con il Palio…basti vedere i paggetti trasformati in principi, principesse, re e regine.
Che bello! Il Palio è la nostra festa, è la festa di tutta la nostra comunità. E’ l’unico momento durante l’anno dove Villa si riunisce in oratorio, in parrocchia e sente di far parte di qualcosa di grande.
Per un anniversario così importante il regalo più bello è poterlo vivere nel nostro nuovo oratorio. Si, finalmente quest’anno il Palio si farà nella nuova struttura.
Piccolo cambiamento anche nella data, per permettere a tutti di vivere a pieno le iniziative della Settimana Pastorale e del venticinquesimo si inizierà il 31 agosto (il primo sabato sarebbe stato troppo avanti e a cavallo dell’inizio della scuola).
Cominciamo fin da subito a fare gli in bocca al lupo alle nostre fantastiche tre contrade, avvisiamo i capi-contrada di tenersi pronti e a ringraziare tutti coloro che si impegneranno a vario titolo nell’organizzazione, in particolare le new-entry dello staff, Simone e Carlo con la speranza che dall’anno prossimo altri giovani seguano il loro esempio.

Lo staff


Comments are closed.