Iscrizioni catechesi 2018-192

Iscrizioni al catechismo 2018-2019

 Il Signore agiva insieme con loro (Mc 16,20) 

Carissimi genitori, 

colgo l’occasione per augurare ogni bene e rinnovare un grato pensiero di affetto fraterno per ognuno di voi. È mio desiderio assicurare la totale stima e ammirazione per il dono della fede che è in voi e nelle vostre case, prezioso tesoro per ogni nostra comunità parrocchiale. 

Vi è già noto come la ripresa delle attività porta con sé anche l’avvio dei percorsi di fede: i cammini di catechesi dei gruppi di fanciulli e ragazzi, i momenti formativi per genitori ed adulti, la proposta di crescita nella fede per adolescenti e giovani. 

Ancora prima di guardare a tutto questo come impegni, date e orari mi rivolgo a voi perché il nostro sguardo comunitario, come quello del Figlio amato Gesù, sia disposto a contemplare la meravigliosa opera di Dio, che è Padre ed edifica il suo Regno in mezzo a noi. 

Camminiamo sotto la guida dello Spirito d’Amore che dona vita, non fermiamoci alla solite soste della comodità ed abitudine. Lasciamoci chiamare dalla Parola che illumina i nostri passi, non diamo cuore ai like del giorno, agli squilli del cellulare che generano fretta e ai messaggini del momento che riempiono solo la pancia del bisogno. Celebriamo i segni del Regno, senza chiudere la nostra porta al futuro e la nostra memoria al bene del presente. 

Siamo tutti e sempre in cammino con il Cristo, Figlio e nostro fratello. 

Aiutamo a far sì che anche tutti i nostri più piccoli, giovani, fragili e poveri possano scoprire su di loro lo sguardo amante ed amabile del Signore nelle nostre comunità parrocchiali, nella vita della nostra Up. 

Prometto la mia quotidiana preghiera d’intercessione e benedizione su voi tutti, sulle vostre case, sulle vostre fatiche e gioie personali. 

Don Cesare e i sacerdoti dell’UP 

 

Scarica i moduli d’iscrizione QUI


Comments are closed.