Mandato guide dell’oratorio

Sabato 30 gennaio alle ore 18.30 qui a Villa, il Vescovo Pierantonio darà il mandato ad alcune Guide dell’Oratorio. In questo ruolo verrà confermata, per un altro triennio, la nostra Barbara Ferlinghetti.

Come sapete, Barbara svolge già questo ministero come guida in oratorio qui a Villa; per lei, quindi, si tratta di un rinnovo del mandato in questo servizio ben avviato, condiviso da tempo e fruttuoso. Essa accoglie volentieri questa chiamata e vi risponde in modo gratuito.
Essere guida in oratorio non è essere il factotum; significa offrire una sincera testimonianza di fede e di condivisione delle scelte educative che il parroco, con don Nicola, gli altri sacerdoti e il consiglio dell’oratorio vanno operando. Questa collaborazione permette, dentro la storia dell’oratorio, di leggere ed interpretare l’attualità, avviare processi, indicare con fedeltà la mèta che il Vangelo propone, perché le nuove generazioni sappiano fare della loro vita un capolavoro e perché la comunità cristiana possa affrontare con responsabilità il suo compito educativo verso le generazioni che salgono.

Allora, per Barbara, per le altre guide e per i nostri oratori preghiamo in questi giorni e uniamoci tutti domenica 31 gennaio nella messa delle 11.00.


Comments are closed.