PALIO 2014…LE NUOVE RECLUTE PARLANO!

Palio delle contrade 2014

Che bello il periodo del Palio!” Questa esclamazione ci accompagna fin da quando siamo bambini. Perché il Palio è un ottimo momento per stare insieme, per divertirsi e anche confrontarsi con la gente. Le iniziative proposte sono davvero tante e fanno in modo che tutti possano godere di questa festa. Ma da semplice spettatore o partecipante non si può capire che cosa stia dietro a tutto ciò! Sorge spontanea una domanda: «Qual è esattamente il ruolo di quelle singolari e misteriose persone che indossano una maglia di colore sgargiante e che reca la scritta “STAFF”?». La curiosità e la voglia di aiutare ci hanno spinto ad entrare a far parte di questo corpo “misterioso” ma essenziale per il Palio.
Una volta divenuti componenti dello Staffabbiamo cominciato ad unirci alle riunioni per definire tutti gli aspetti e le sfaccettature delle attività da svolgersi. L’edizione di quest’anno era piuttosto importante e la quantità di lavoro necessario per organizzare al meglio l’iniziativa non era certo poca, ma insieme ci siamo riusciti.

È stata una bellissima esperienza, divertente e allo stesso tempo formativa; infatti la cosa più bella è vedere come, lavorando insieme per un obiettivo comune, si possa creare qualcosa che funzioni.

Notare la felicità delle persone alla conclusione della festa è stata una grande soddisfazione: è proprio questo lo scopo principale del Palio delle contrade!
Un grazie ai veterani dello staff che ci hanno accolto e ci hanno insegnato i “segreti del mestiere”.
Carlo e Simone



Comments are closed.