XXVI Palio delle Contrade

L’estate è iniziata ma è necessario che ciascuno di voi, fin da ora, segni sul proprio calendario una data importante: sabato 6 settembre.  Questa la data dell’inizio della Settimana Pastorale e del XXVI Palio delle contrade. La macchina organizzativa è all’opera da tempo, e anche le contrade sono già impegnate nella preparazione di alcuni momenti topici della settimana.

Come sempre sarà una settimana ricca di avvenimenti e occasioni per riunire la nostra comunità in un momento di grande aggregazione! Un momento che deve diventare un punto di partenza (e non di arrivo), un momento in cui chi si avvicina alla nostra comunità deve assaporare un clima di comunione e condivisione, un momento che permetta a più persone di capire la bellezza nel rendersi disponibili durante l’anno per animare in modo continuativo l’oratorio.

Non scordiamo che la settimana pastorale e il palio hanno come compito principale quello di ricompattare la comunità parrocchiale dopo la pausa estiva e dare slancio per avviare con rinnovato entusiasmo le attività che la rendono viva.

Anche quest’anno il Palio propone giochi adatti a tutti, dai bambini agli anziani…  tutti i momenti possono essere utili per una nostra crescita personale e comunitaria!!

Vi ricordiamo i nomi dei capi contrada:   CONTRADA DEL CASTELLO = Matteo Ghizzardi e Angelo Antonelli; CONTRADA DEL GIGLIO = Giovanni Frascio e Marisa Prati; CONTRADA DEL DRAGO = Stefano Bosio e Claudia Piccioli.

Su questo stesso sito nella sezione Villa potete trovare anche il regolamento dei diversi giochi – http://www.villacarcina.org/pagina-di-esempio/!

BUON ESTATE A TUTTI CI VEDIAMO SEMPRE PIU NUMEROSI IL 6 SETTEMBRE!!!

Lo Staff                                                                                                                                                                                      

 

 


Comments are closed.