Aperto il nuovo oratorio!
Dopo una lunga attesa finalmente sabato, all’apertura della settimana Pastorale e del XXVI Palio delle contrade la nostra comunità ha potuto festeggiare l’inizio della attività per il prossimo anno pastorale prendendo possesso (anche se solo della zona bar e cucine) del nuovo oratorio.
Come ha ricordato don Cesare nell’omelia della celebrazione eucaristica per l’avvio delle attività, questa apertura non è l’inaugurazione ufficiale dell’oratorio che avverrà non appena saranno ultimati i lavori anche del piano interrato (probabilmente entro fine anno).
E’ stata sicuramente una giornata emozionante per molti… e questo è dimostrato dal numero di persone che hanno voluto partecipare.
Certo una così alta affluenza (in particolare nei primi due giorni) di Palio hanno mandato un po’ in crisi la nostra cucina … ma un po’ di pazienza e comprensione per chi si adopera per la prima volta ad utilizzare una nuova struttura è sicuramente necessaria!
Ora sta a tutta la comunità rendere viva questa bellissima struttura perché diventi fulcro delle attività dei ragazzi, dei giovani e anche degli adulti.
Ma veniamo al XXVI palio delle contrade che ha visto vincere (con 31 punti) la contrada dei ROSSI inseguita (con 28 punti) dalla contrada AZZURRA e (con 26 punti) dalla contrada VERDE in virtù di questi risultati:
– Gioco sportivo: 1° rossi e azzurri, 3° verdi
– Gioco sfida con le alture parrocchie: 1° rossi, 2° verdi, 3° azzurri
– Proiezione video: 1° rossi, 2° verdi, 3° azzurri
– Gioco: tutto in un minuto: 1° rossi, 2° verdi, 3° azzurri
– Giochi ping-pong + calciobalilla: 1° verdi, 2° rossi, 3° azzurri
– Giochi briscola e dama: 1° verdi e azzurri, 3° rossi
– Giochi scala 40 e burraco: tutte le contrade 1° a parimerito
– Giochi bambini: 1° rossi e azzurri, 3° verdi
– Cariolata: 1° rossi e azzurri, 3° verdi
– Tale e quale: 1° azzurri, 2 rossi e verdi
– Gioco bambini: rossi
– Caccia al tesoro: 1° verdi, 2° rossi, 3° azzurri
– Gioco finale: 1° rossi, 2° azzurri, 3° verdi
– Gioco addobbi: azzurri
– Gioco lotteria: azzurri
Grazie a tutte le contrade!